top of page

 

E' un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie istantanee per cercare di sconfiggere uno o più avversari.

 

Una partita a Magic rappresenta una sfida all'ultimo sangue fra due (o più) viandanti dimensionali, (in inglese Planeswalker), ossia due potenti maghi. Ogni giocatore inizia la partita con 20 punti vita e un proprio mazzo di carte. Alcune di esse (fino a 7) costituiscono la sua mano iniziale; le altre formano la pila di carte (detta grimorio) da cui il giocatore è chiamato a pescare una carta all'inizio del proprio turno. Le carte scartate vengono poste a faccia in su in una pila detta cimitero. La sconfitta di un giocatore avviene quando:

  • i suoi punti vita sono a zero o sotto zero;

  • è obbligato a pescare una carta ma non può farlo perché ha esaurito tutte le carte del grimorio;

  • ha 10 o più segnalini veleno su di sé;

  • si verificano le condizioni di vittoria o sconfitta stabilite dalle carte giocate.

  • Se un giocatore dovesse contemporaneamente vincere e perdere la partita, quel giocatore perde la partita.

Inoltre i giocatori possono ritirarsi dallo scontro in qualsiasi momento, se un giocatore lo fa perde immediatamente la partita. Il giocatore a vincere è colui che rimane in gioco dopo che tutti gli altri sono stati sconfitti. Se due giocatori scendono contemporaneamente a zero o meno punti vita, sono sconfitti entrambi e la partita finisce in parità. Esistono inoltre numerose varianti a squadre come quella del gigante a due teste in cui i giocatori in squadre di 2 condividono i punti vita.

 

 

Il gioco si divide in più formati, nei quali vigono regole diverse. 

In FORGIA si gioca in formato T2 ovvero Standar e Modern. 

 

GIOCHIAMO INSIEME OGNI GIORNO e TUTTI I VENERDI' SERA SIAMO APERTI PER IL FRIDAY NIGHT con CARTE PROMO IN OMAGGIO.

 

bottom of page