top of page
BLOCCO VALHALLA


Le prime due espansioni di Fow pubblicate sono state:

 

1) Alba del Valhalla

 

2) Guerra del Valhalla

 

 

.

Da qualche mese una novità nei giochi di carte collezionabili sta spopolando tra i negozi di tutta Italia: Force Of Will!

Questo gioco di carte una ventata di freschezza nel mondo del TCG, un connubio di meccaniche di gioco molto simili ad altri famosi giochi di carte (Magic in primis),ma con delle innovazioni sostanziali che rendono le partite e i confronti tra i giocatori più strategiche e divertenti.

Rispondendo alle richieste fatte dai giocatori dei più famosi giochi di carte collezionabili, le artwork  nelle carte sono estese e  vanno dal più consolidato stile  “Manga” fino a vere e proprie opere d’arte.

 

Ritroviamo in ben conosciuti cinque colori Blu, Rosso, Verde, Bianco e Nero, caratterizzati nelle varie edizioni da tipologie diverse di creature (Ad esempio Verde per gli Elfi, Nero per i vampiri e così via...), ed una sesta  tipologia di creature, ovvero le carte che non richiedono colori, principalmente rappresentata da creature “Gimmik”. 

 

Passiamo ora ad un riassunto sintetico delle regole e meccaniche di FORCE OF WILL (troverete nel sito il regolamento ufficiale e specifico):

 

Le meccaniche presentano molte peculiarità, infatti ogni mazzo dispone di un RULER o Sovrano, ovvero il proprio avatar (una carta che porta disegni sia nel fronte che nel retro), esso sarà fondamentale nel gioco in quanto è l’unica carta in grado di creare le PIETRE MAGICHE, carte presenti in un secondo deck (composto di un massimo di 20 carte) le quali se usate generano il WILL del colore corrispondente alla pietra chiamata dal RULER, e serviranno per pagare i costi riportati nelle vostre carte che compongono il MAIN DECK. Il RULER ha anche delle abilità, tra le tante spicca la J-ACTIVATE, che permette al vostro RULER di scendere in campo, infatti una volta eseguita la J-ACTIVATE volterete la vostra carta del RULER nella parte J-RULER ed esso avrà un valore di attacco (ATK) e uno di difesa (DEF), potra’ così scendere in campo per poter attaccare e bloccare gli attacchi avversari. Attenzione però, se un J-RULER viene distrutto tornerà nella sua forma originale nella zona RULER, perderà tutti i poteri e dimezzerà i PUNTI VITA del giocatore a cui è stato distrutto. Potrà in ogni caso generare le PIETRE MAGICHE.

 

Nel MAIN DECK troveremo altre tipologie di carte che comporrà il vostro mazzo (che va da un minimo di 40 carte ad un massimo di 60 e sono concesse 4 copie della stessa carta)

  • I RESONATOR: le creature che servono per attaccare e bloccare, esse si contraddistinguono per i valori di ATK e DEF riportati nel testo della carta. Molti Resonator hanno degli effetti che interagiscono con il terreno e con il MAIN DECK (distruggere altri resonator, farli ritornare in mano al proprietario, pescare dal deck ecc..). Ogni RESONATOR ha un costo per poter essere evocato e richiede uno o più WILL del colore di competenza della carta.

  • Le SPELL CHANT, che si dividono in 3 tipi:

 

SPELL CHANT: pagando i WILL richiesti, essa viene lanciata dalla propria mano nel proprio turno;

 

SPELL CHANT INSTANT: pagando I WILL richiesti, essa viene lanciata dalla propria mano nel turno di qualsiasi giocatore;

 

SPELL CHANT STANDBY: pagando 2 WILL (di qualsiasi colore) essa verrà messa coperta a faccia in giù nella zona STANDBY AREA, potrà essere attivata quando le condizioni riportate nel testo soddisfano la situazione e se nella MAGIC STONE AREA sono presenti 2 MAGIC STONE del colore richiesto dalla carta precedentemente coperta (non vanno ripagati i costi)

 

  • Le ADDITION: si dividono in

 

ADDITION RESONATOR: pagando i WILL richiesti, si equipaggiano ad un RESONATOR (tuo o dell’avversario) e possono dare potenza in ATK e DEF, diminuirli, e dare o togliere poteri ai RESONATOR o J-RULER.

 

ADDITION FIELD: pagando i WILL richiesti, esse interagiscono con il terreno di gioco, e possono incrementare o diminuire ATK e/o DEF dei RESONATOR, o interagire con i RESONATOR o J-RULER.

 

La struttura che supporta il giocatore è eccellente: non solo l'impianto torneistico prevede tornei Nazionali e Regionali, ma altresì il giocatore che acquista il prodotto e partecipa alle Ruler League settimanali ha dei particolari 'punti' che danno diritto ad avere carte promo, inviti esclusivi agli eventi, e ad entrare nel ranking Europeo.

 

Siete giocatori di Magic e vorreste capire similitudini e differenze?

Consultate questo sito:         http://forceofwillmarket.it/tutte-le-regole-che-devi-sapere-di-force-of-will/

 

Portete trovare più informazioni su questo gioco nella pagina ufficiale Italiana a questo indirizzo:

http://www.fowtcg.it/index.asp

 

 

 

 

 

 

 

 

BLOCCO FIABA


La seconda espansione di FoW si chiama Fiaba e comprende:

 

1) Fiabe della Luna Scarlatta

 

2) Castello Volante e le Due Torri

 

3) Il Ritorno della Principessa della Luna

bottom of page